Bimbimbici 2021

Luogo di ritrovo domenica 10 ottobre ore 9,00 piazza Piedicastello con partenza ed arrivo.

Percorso interamente su ciclabile, sono previsti due  tratti: anello completo di km 12, anello breve km. 8

Iscrizioni gratuite da effettuarsi  presso l’ufficio Turistico dell’A.P.T di Trento, piazza Dante, 24 oppure telefonando al numero
0461 216000 o via mail a info@discovertrento.it

In osservanza della legge antiCovid-19 all’atto dell’iscrizione è obbligo presentare il  Green Pass o certificato comprovante avvenuta vaccinazione. Per ragioni di sicurezza i ragazzi sotto ai 12 anni devono essere accompagnati da genitori o parenti.

Bimbimbici è una manifestazione nazionale di FIAB per promuovere la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. Eccezionalmente a causa del Covid, l’edizione di quest’ anno si terrà il 10 ottobre 2021 in tantissime piazze di tutta Italia.

La manifestazione si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti i cittadini: un’ opportunità per pedalare insieme!

Partenza Piazza Piedicastello ore 9,30 la pedalata sarà in tutta sicurezza nel rispetto delle normative del Codice della Strada, dove prevede la presenza di un servizio d’ordine della Polizia Locale e accompagnatori volontari FIAB. Lungo il tracciato ci saranno tre check-point dove timbrare l’avvenuto passaggio. Il primo check-point al parco delle Albere area gioco bambini è determinante la scelta del percorso più lungo  o quello corto. Il secondo checkpoit al ponte di Ravina destra Adige per la seconda timbratura, attraversato il ponte si procede ritornando al parco delle Albere per arrivare al terzo  check-point situato ponte Cavalleggeri giardini Bernardi per l’ultimo timbro. Il giro termina  attraversando piazza Duomo per arrivare nuovamente in Piazza Piedicastello, dove si consegnano al gazebo FIAB le tessere timbrate per ricevere un gadget come premio.

Non è finita! In piazza saranno presenti gazebi dedicati ai bambini e mobilità sostenibile, la Polizia Locale organizzerà un percorsop di Gimkanai e la gelateria Peterle con il suo furgoncino distribuirà gelati gratuitamente ai bambini con età inferiore ai 12 anni.(no vendita)

La manifestazione avrà termine alle ore 12,30.

In caso di pioggia la manifestazione viene annullata.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi