18 – 20 ottobre – Trento Expo

L’estate 2019 ha detto chiaramente che il clima è già cambiato. Ma noi, cosa possiamo farci? Moltissimo, ecco quindi che la XV edizione di “Fa’ la Cosa Giusta! Trento”  diventa un’occasione ancora più importante per conoscere migliaia di proposte per abbassare il proprio impatto sull’ambiente.

Dall’agricoltura biologica ai prodotti ecocompatibili per la casa e la persona, dal risparmio energetico al turismo dolce, dalle energie alternative alla mobilità sostenibile.

Un invito ai soci nello stand della FIAB a parlare di mobilità sostenibile, che non può essere senza infrastrutture dedicate alla bicicletta. Piste ciclabili, ben fatte, sicure, integrate nel tessuto urbano, che tolgano ampi spazi alle auto, possono cambiare le nostri abitudini. Parleremo anche di come la mobilità dolce concorre a favorire lo sviluppo di nuove forme di turismo volte alla riscoperta di risorse naturalistiche e storico-culturali presenti sul territorio. Sarà un’occasione di confronto per tracciare con le vostre proposte e idee il cammino da percorrere insieme nel 2020.

Categories

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *