Domenica 11 agosto, ore 7:00 (S.Michele all’Adige) – ore 7.30 (Trento)

€ 30: Include trasporto e assicurazione.

Organizzatrice

Monika (FIAB)
338 39 60 697
monika.giacomozzi@alice.it

Il 5 agosto dell’anno scorso abbiamo percorso la Val Rendena partendo dalle Cascate di Nardis e costeggiando il fiume Sarca siamo arrivati fino a Ragoli. Quest’anno la nostra cicloescursione prosegue, seguendo una specie di “filo conduttore” partendo da Tione nelle Giudicarie per andare a raggiungere la pista ciclabile del Limarò che ci porta alle Sarche per poi immetterci nella ciclabile della Valle dei Laghi arrivando infine al lago di Garda, nella zona dove il Sarca sfocia nel lago.

Programma

Ore  7.00 partenza da S.Michele all’Adige (Bar Andreaus)
Ore 7.30 ritrovo e partenza da Via Sanseverino (stallo bus turistici nei pressi del parcheggio Monte Baldo)

Partenza in bici da Tione proseguendo per Ragoli da dove una leggera, costante salita ci porta fino a Stenico; dopo la sosta alla cascata ed uno sguardo al castello si prosegue per Villa Banale ed il Ponte dei Servi; poco dopo imboccheremo la pista ciclabile del Limarò. Lungo il percorso sarà possibile godere di un bellissimo panorama sulla forra del Limarò, un profondo canyon scavato dal fiume Sarca, che ne ha modellato le rocce creando un ambiente selvaggio ed affascinante, unico nel suo genere.

Arrivati alle Sarche ci immettiamo nella pista ciclabile della Valle dei Laghi che ci porta fino a Torbole ed infine a Riva del Garda, dove il pullman ci attenderà.

Partenza da Riva alle 17.30

Il percorso è facile, con qualche saliscendi, su terreno asfaltato, in gran parte su pista ciclo-pedonale. Totale 50 km.
Alcuni tratti sono su strada provinciale e richiedono maggiore attenzione.

Sosta pranzo libero/al sacco presso il bicigrill “Bike & Wine Bar” di Dro.

Iscrizioni

Iscrizioni entro le ore 12.00 di giovedì 8 agosto inviando una mail di conferma a info@fiab-trento.it.   I POSTI BICI DISPONIBILI E PRENOTATI SONO 18.

Si raccomanda: casco, camera d’aria di scorta e bicicletta perfettamente efficiente!

Immagine: Llorenzi [CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)]

Categories

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *